Quarta di Copertina

— 31 Ottobre 1940, la Battaglia di Inghilterra si conclude anche grazie alla rivelazione dell’esistenza di creature sovrannaturali, che aiutano l’aviazione inglese a sconfiggere i tedeschi.

— 7 Luglio 2019, città di Tara, contea di Wicklow in Irlanda. Fondata nel dopoguerra con lo scopo di lasciar vivere pacificamente abitanti umani e non, sta per celebrare la 50a Festa delle Stelle. I preparativi sono ultimati, il finale non è scontato.


Ti odio.
Ezra lo lesse per caso, appena sotto l’orlo della manica che suo fratello aveva arrotolato fino al gomito. Il respiro venne meno come se avesse ricevuto un pugno allo stomaco. Ignaro, Esme si slacciò il secondo polsino e scoprì il braccio destro intonso.
«Che cosa preferisci?» domandò Esme, legandosi il grembiule da cucina di Eva dietro la schiena. «Torta di mele o crostata di mele? Sembra che le mele siano l’unico frutto di cui la mamma riconosca l’esistenza, Dio sa perché!»
I loro occhi si incontrarono ed Ezra fu bravo a dissimulare il nodo che gli stringeva la gola. «La torta va bene» rispose.
Più tardi, quando quel momento idilliaco sarebbe inevitabilmente finito e i litigi sarebbero ricominciati, Ezra si sarebbe chiuso in camera sua – mentre Esme avrebbe sbattuto con prepotenza la porta della propria – avrebbe afferrato il pennarello rosso sulla sua scrivania e avrebbe scritto all’interno dell’avambraccio sinistro la risposta al ti odio di suo fratello: scusa il ritardo, sono tornato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Inizia ora
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: